Questo servizio assicura la conformità alle normative vigenti sull’etichettatura del vino, inclusi l’elenco degli ingredienti, le informazioni nutrizionali e l’etichettatura ambientale, attraverso l’uso del nostro QR Code.
Con l’entrata in vigore della normativa europea sul vino nel 2023, si introduce l’obbligatorietà per i produttori di fornire dettagli quali l’elenco degli ingredienti e le informazioni nutrizionali ai consumatori. A queste si aggiunge l’etichetta ambientale, prevista dalla normativa a partire da Gennaio 2023, che descrive i materiali di imballaggio impiegati e le istruzioni per un corretto smaltimento, in conformità al Decreto legislativo n. 116 del 3 settembre 2020.
Offriamo alle aziende vinicole un servizio esclusivo a prezzi molto contenuti che consente di rispettare tutti questi requisiti mediante un unico QR Code, facilmente scaricabile e stampabile. Questo è collegato a un’etichetta elettronica, o e-label, che è essenzialmente una pagina web contenente tutte le informazioni specifiche del prodotto, facilmente accessibile ai consumatori tramite la scansione del QR Code presente sull’etichetta delle bottiglie di vino.